L’Alter Summit ad Atene sarà un passo in avanti nella costruzione di una maggiore convergenza tra i movimenti che si oppongono alle politiche anti-sociali e anti-ecologiche attualmente promosse da governi e istituzioni europee.
Sarà un incontro altamente simbolico, dal momento che la Grecia è il laboratorio del austerità distruttiva e delle cosiddette politiche di competitività, ma sta diventando anche il laboratorio della resistenza contro l’austerità e le lotte per alternative.
Sarà l’occasione per dire forte e chiaro che la lotta dei movimenti sociali greche è la nostra lotta, e mostrare la solidarietà delle organizzazioni e dei movimenti europei.
Sarà anche l’occasione per presentare il manifesto dell’ Alter Summit, esprimendo le proposte di alternativa dei movimenti sociali contro la crisi e di proporre un programma comune di azione.
Questo Vertice dei popoli e il suo Manifesto avrà senso solo se i cittadini, organizzazioni e movimenti provenienti da tutta Europa partecipano alla costruzione dell’Alter Summit. Mentre l’ Alter Summit è un processo di convergenza a lungo termine, Atene sarà un primo passo verso la costruzione di un vero e proprio movimento sociale europeo.
Unitevi a noi, e di diffondere la parola!